Che cos’è la “casa smart” e qual è il contributo della nanotecnologia?

Noi la immaginiamo essenzialmente come un luogo confortevole, salubre e sicuro.

Un luogo dove i materiali costruttivi moderni e quelli naturali ed appartenenti a tradizioni secolari si integrano sinergicamente e vengono arricchiti di nuove proprietà.

Un luogo dove l’uomo e i suoi bisogni sono al centro di tutto, ma dove sono protagoniste invisibili tecnologie intelligenti che semplificano la vita e ne migliorano la qualità.

Ecco allora che anche la nanotecnologia per la protezione delle superfici assume un ruolo centrale in questa transizione verso l’abitare smart.

Una casa intelligente è anche una casa dove le murature sono traspiranti e perfettamente asciutte, protette da intemperie, infiltrazioni e umidità.
Una casa dove i vetri si puliscono meno volte e con minore dispendio di energie, anche solo usando un panno e dell’acqua.
Una casa dove pavimenti e fugature non assorbono macchie e unto e conservano il proprio aspetto.

Una casa, in definitiva, che richiede meno manutenzione e conserva il proprio valore nel tempo.

Il contributo della nanotecnologia è una piccola grande rivoluzione che va scardinando prassi e sistemi oramai appartenenti al passato, traghettando verso il futuro la manutenzione e pulizia del costruito e delle superfici d’ogni genere.

E’ questo il tema ispiratore che fa da leit-motiv all’edizione aggiornata del catalogo Ector: un opuscolo sintetico che presenta l’intera gamma di soluzioni nanotecnologiche e antiscivolo prodotte e distribuite da R&R Group per il professionale e il fai da te.

Una straordinaria famiglia di prodotti di ultima generazione – testati con successo già da alcuni anni sia nella cantieristica sia nel mercato domestico – che spostano le sfide alle dimensioni dell’infinitamente piccolo.

Ed é proprio nella matrice di atomi e molecole che i prodotti nanotecnologici Ector vanno ad interagire fornendo risposte inedite ai problemi di sempre, in primis quello della protezione delle superfici da intemperie e degrado, con risultati sino a poco tempo fa inimmaginabili.

I trattamenti nanotecnologici sono oggi la soluzione più evoluta per conferire protezione a lungo termine e facilità di pulizia ad ogni superficie di casa donando proprietà idrorepellenti, antisporco, antimacchia, antimuffa e antibatteriche.

Contribuiscono inoltre alla salubrità degli ambienti perchè prevengono l’insorgere di umidità, muffe, calcare; inoltre contribuiscono a ridurre l’utilizzo di detergenti chimici aggressivi dannosi per la salute, in direzione di una eco-detergenza zero Voc.

Vuoi saperne di più?
Scarica il catalogo e contattaci per ogni necessità: c’è un Ector per ogni superficie!